martedì 9 maggio 2017

OBAMA A MILANO : "CON RENZI IMPEGNO PER UNA RETE DI ATTIVISTI GLOBALE"

Barack Obama
 
Obama a Milano, discorso anti-Trump: molto significativo l'accordo sul clima di Parigi
 
 
A Seeds&Chips, l’ex presidente Usa: "Con Michelle torneremo spesso in Italia. Con Renzi impegno per una rete di attivisti globale"
 
Vi porto i saluti di Michelle. E vi dico che torneremo molto spesso in Italia": così Barack Obama ha aperto il suo discorso a Seeds&Chips a Milano. "Ricordiamo i nostri viaggi in Toscana, a Roma, lei ricorda il suo viaggio a Milano per Expo con Sasha e Malia. Per questo dico, torneremo molto spesso in Italia" ha detto.
E si è poi soffermato sul tema dei migranti ricordando tutti gli italiani che, emigrando in America hanno contribuito allo sviluppo anche degli Stati Uniti.

 
"Gli Stati Uniti - ha detto - non sarebbero quello che sono senza il contributo di generazioni di migranti italiani, che hanno anche dovuto subire discriminazioni, ma che con fede, convinzione e lavoro duro hanno avuto successo dappertutto e hanno rafforzato gli Stati Uniti".

 
Ha parlato poi di clima e del suo incontro con Renzi, lanciando con determinazione, il suo monito a Donald Trump su clima ed ambiente. "Se raccogliamo le sfide del futuro non c'è nulla che non possiamo fare - dice - dobbiamo ridurre carestia e malnutrizione, dobbiamo invertire la direzione in cui ci portano i cambiamenti climatici, dobbiamo lavorare per un mondo più sostenibile". : “"A Parigi, con Matteo, abbiamo aiutato a portare il mondo a un accordo molto significativo sul clima" ha detto Obama nel suo discorso a Milano ribadendo l'importanza dell'accordo internazionale sul clima siglato a Parigi, ricordando l'intesa con Matteo Renzi.

 
Obama ha anche ribadito che il suo impegno dopo aver lasciato la Casa Bianca è quello di "formare la prossima generazione di leader" nel mondo. L'ex presidente Usa nel suo discorso di Milano ha spiegato che per questo ha discusso anche con Renzi per "creare una rete efficiente di attivisti globali".

FONTE: http://www.globalist.it/politics/articolo/215586/obama-a-milano-discorso-anti-trump-impegno-sui-cambiamenti-climatici.html

Nessun commento:

Posta un commento