lunedì 17 luglio 2017

ETTORE MUTI, EROE IMMORTALE


Un corpo può diventare cenere, la Memoria di un Eroe no...
 
Riportiamo per intero il bell'articolo
di Piero Cappellari che contiene interessanti informazioni e riflessioni sulla decisione di esumare nel silenzio ed in segreto
la salma di Ettore Muti.

“Hanno ammazzato Ettore Muti, fascista tra i fascisti”

La mobilitazione delle associazioni patriottiche in difesa della memoria dell'Eroe

“Hanno ammazzato Ettore Muti, fascista tra i fascisti” 
 
                                           
Il 12 Giugno scorso, una notizia ha fatto il giro del web: la tomba di Ettore Muti, nel cimitero di Ravenna, è stata profanata: era scomparsa la lapide con foto e nome dell’eroe di guerra, ex-Segretario del Partito Nazionale Fascista, assassinato a Fregene (Roma) il 24 Agosto 1943 dai Carabinieri Reali e considerato ad honorem primo martire della Repubblica Sociale Italiana.
A fronte di tale scempio, la mobilitazione patriottica è stata spontanea in tutta Italia. Diverse sono state le iniziative e numerose le proteste. Nei giorni scorsi, però, è trapelata sulla stampa una notizia che ha lasciato tutti sbigottiti. Il sepolcro, da anni meta di pellegrinaggi che hanno destato le solite nostalgiche mobilitazioni antifasciste di chi vuole impedire il ricordo dei caduti e cancellare la memoria degli eroi, non è stato profanato. Del resto, danni non erano stati fatti. E, di solito, gli antifascisti tendono a rivendicare le loro gesta con i tristi simboli del comunismo o, più semplicemente, spaccando tutto quello che capita tra le loro mani. Anche noi, in tutta sincerità, non avevamo creduto alla profanazione. Ora, la realtà di quanto successo è venuta a galla. Sembra che la famiglia abbia esumato il corpo, cremato i resti e trasportato altrove l’urna. A quel punto, ha provveduto anche a rimuovere ogni riferimento all’eroe sulla tomba.
Come per i resti di Rudolf Hess, anche in questo caso siamo davanti ad un’operazione che lascia tutti sconcertati. Si ha paura anche dei morti. Senza entrare nel merito dell’azione in sé, rimaniamo sbigottiti davanti ad un modo di procedere che non condividiamo. Come se facendo sparire i resti e cancellando le tombe, si possa cancellare anche la memoria e la storia. Del resto, gli antifascisti hanno sempre fatto muro davanti alle celebrazioni organizzate dalle associazioni patriottiche in ricordo dei caduti della RSI. E gli omaggi ad Ettore Muti, ovviamente, non sono sfuggiti al circuito d’odio politico attizzato dai “gendarmi della memoria”, coloro che vorrebbero che anche i corpi dei fascisti fossero distrutti e dispersi, in macabri “sabba”. Per sempre.
Anche a seguito della diffusione di questa notizia, non sono mancate importanti prese di posizione che hanno posto al centro del dibattito la cristallina eroicità di Muti. Già una volta il suo corpo era stato nascosto. Dopo il suo assassinio, gli sbirri badogliani avevano occultato i resti in un anonimo loculo del cimitero Verano. Nonostante ciò, nel nome di Ettore Muti, in tutta Italia, risorse il fascismo. Furono le camicie nere della Guardia Armata di Palazzo Braschi, poi, a ritrovare la salma e a tributare all’eroe i primi solenni onori militari.
Appresa la notizia del vilipendio alla figura del massimo decorato d’Italia, Ettore Muti, l’Associazione Nazionale Combattenti Italiani in Spagna (ANCIS) perplessa e costernata sta provvedendo, per mezzo del Segretario Nazionale Jan Carlo Gentile ad avvertire anche le Autorità e Associazioni consorelle di Spagna. L’ANCIS sottolinea lo sfregio effettuato ad una figura storica, mondialmente riconosciuta come massima espressione della Gloria Militare Italiana di ogni tempo.
L’Hermandad di Antiguos Caballeros Legionarios, informata del fatto, sta valutando di intraprendere azioni diplomatiche per l’offesa storica arrecata ad uno dei massimi decorati della Legione Spagnola che, fra l’altro, fu ucciso in circostanze ancora oscure, ben prima della costituzione della RSI.
Osserva il Col. Mayoral di Saragozza che l’attuale Italia non ha bisogno di dare simili esempi di debolezza storica e politica allorché chiede aiuto agli Alleati per affrontare il terrorismo e l’immigrazione, dimostrando una profonda incoerenza politica: si umiliala memoria dei soldati d’Italia, quando si chiede loro il massimo sforzo all’estero. Sarà questo anche per loro il ringraziamento della Patria e delle Istituzioni democratiche?
L’ANCIS osserva con mestizia che l’inizio della fine delle epoche storiche più buie, inizia proprio con l’imposizione della negazione della autentica memoria storica dei Popoli: si spera, quindi, che per gli oscurantisti e i vandali di tombe questo sia l’inizio della fine.
La figlia spagnola di Ettore Muti, Yolanda Ansaldo, che mai ha rinnegato la fede del padre, da Madrid, osserva che la grandezza di un Eroe, non si limita a poche ossa e ad una tomba, ma alla memoria che di Lui mantengono le generazioni successive. Yolanda Ansaldo si riserva le opportune azioni e nelle opportune sedi per tutelare la figura del proprio padre naturale e, per lei sì, anche e soprattutto morale.
L’Associazione Nazionale Arditi d’Italia (ANAI), per mezzo del suo Presidente Nazionale Pierpaolo Silvestri, ha annunciato una grande mobilitazione delle Fiamma Nere in difesa della memoria dell’eterno Volontario di Guerra. L’Amministrazione di sinistra, che stava già tirando un sospiro di sollievo per la fine del “caso Muti”, si è vista piombare addosso una nuova “patata bollente”, quindi. Del resto ad ogni azione, segue una reazione.
Sul caso è intervenuta anche Orsola Mussolini, il Capo l’Ordine dell’Aquila Romana, chiedendo la fine dell’odio antifascista e la tumulazione permanente dei resti del Grande Eroe nella Chiesa di San Francesco di Ravenna. Quella stessa chiesa in cui furono celebrati, il 19 Febbraio 1944-XXII, durante la RSI, i primi solenni funerali ad Ettore Muti, Volontario di tutte le guerre, Ardito, Legionario fiumano, squadrista, Ufficiale della Milizia, Ufficiale pilota, Segretario del PNF, pluridecorato al valor militare, martire ad honorem della Repubblica Sociale Italiana. Il suo nome, chiude l’appello di Orsola Mussolini, sia scolpito in oro non solo all’interno della chiesa, ma sul cuore di ogni Italiano. Perché nel suo nome possa germogliare l’amore per la Patria che unisce e non l’odio partigiano che divide. E sullo sfondo, sommessa, s’alza una canzone sussurrata da centinaia di giovani: “Riposa in pace Ettore Muti, dormi tranquillo il sonno”.
Pietro Cappellari
 

4 commenti:

  1. 1 SALUTI DA PARTE MIA: ANTONY, SENIOR CONSULTANT DI GOLDMAN SACHS NEW YORK AND LONDON. VORREI PROPRIO DI CUORE DIRE IL SEGUENTE. COMPLIMENTI AD UN EROE CIVILE E GENIO BORSISTICO CHE SI CHIAMA MICHELE NISTA! CHE IL PEDOFILO SPAPPOLA MAGISTRATI SILVIO BERLUSCONI VUOLE VEDERE UCCISO, COME UN ALTRO ASSASSINO COME SILVIO BERLUSCONI, DI 80 ANNI FA, FECE CON UN ALTRO EROE CIVILE: GIACOMO MATTEOTTI. MICHELE NISTA E' UN GRANDISSIMO UOMO. OLTRE CHE UN VINCENTISSIMO GENIO BORSISTICO CHE AZZECCA IN AZIONI, VALUTE, CRIPTOVALUTE, MATERIE PRIME, SEMPRE SEMPRE, STRA SEMPRE. DA VERO E PROPRIO RE MIDA ( LO SCRIVEVATE VOI STESSI FRA IL 2007 E 2010..
    http://michelenistacivilhero.blogspot.com.es/
    QUINDI, SAPETE TUTTO QUESTO ALLA PERFEZIONE..
    SCRIVEVATE TUTTO QUESTO VOI STESSI..QUANDO VI MEGA ARRICCHIVA CON LE SUE VINCENTISSIME PREVISIONI SU WALL STREET E TUTTI I LISTI AZIONARI DEL MONDO..PREVEDENDO CON MESI E MESI DI ANTICIPO, ED ALLA PERFEZIONE, LA CRISI DEGLI ANNI 2007-2009..COME POI, I MEGA RIALZI DELLE DUE ERE OBAMA..COME D'ALTRONDE AVEVA FATTO PER TUTTI GLI ANNI 90, IN BORSA, A MILANO..ALLORCHE' CREAVA MILIONI E MILIONI DI EURO, DA SOTTOZERO, OVUNQUE ANDASSE A LAVORARE..ERA DEFINITO ALLORA, COME LO STRA E', DA NOI, ORA: RE MIDA..FRA IL 1987 ED IL 1997, ALLORA GIOVANISSIMO, MICHELE, NONOSTANTE I VOSTRI BIECHI COMPLOTTI BERLUSCONAZISTI E PADANAZISTI, CREAVA ENORME VALORE, PER MILIONI E MILIONI DI EURO, OVUNQUE ANDASSE A LAVORARE (QUASI SEMPRE POSTI PICCOLI O MEDI, CHE RENDEVA DA SOLO, MEDIO-GRANDI O GRANDI..STILE VERONA DI BAGNOLI O CAGLIARI DI RIVA)..E DA SOTTO ZERO, DA SOLO, CONTRO TUTTO E CONTRO TUTTI..COSA CHE RI FA CON NOI ORA..SCRIVEVATE, D'ALTRONDE, TUTTO QUESTO, VOI STESSI, QUANDO LO MEGA SFRUTTAVATE E MOLTIPLICAVA I VOSTRI RISPARMI E CLIENTI, FRA IL 2007 ED IL 2009..ALLORA, PROFESSIONALMENTE PARLANDO, GLI DAVATE DEL GENIO OGNI GIORNO..MA AL COTEMPO, GLI MANCAVATE PURE DI RISPETTO IN MANIERA CRIMINALISSIMA, COME DA OVVI ORDINI DI VOSTRO STRAGISTA SPAPPOLA MAGISTRATI SILVIO BERLUSCONI DA "ARCORE-HARDCORE")!
    VOLETE FAR PAGARE A MICHELE IL SUO AVER SEMPLICEMENTE DETTO A PROPOSITO DELLE MEGE CONCENTRAZIONI DI POTERE DEL PEDOFILO SPAPPOLA MAGISTRATI: SILVIO BERLUSCONI!

    RispondiElimina

  2. 2
    TANTO VERO CHE NON ESISTE UN PAESE OCCIDENTALE AL MONDO (MA IO DIREI CHE QUASI NON ESISTE UN PAESE AL MONDO AT ALL, CHE SIA OCCIDENTALE O MENO), OVE CHI E' TITOLARE DIRETTO O INDIRETTO O VIA PRESTANOME (VEDI BERLUSCONICCHIO URBANO CAIRO DI LA 7- RIZZOLI) DI POTER DITTATORIAL-MEDIATICO, POSSA ANCHE AVERE POTERE POLITICO. QUESTO E' VIETATISSIMO IN USA, IN CANADA, IN LATIN AMERICA, IN TUTTA EUROPA, IN OCEANIA, IN ASIA, IN AFRICA.
    MICHELE HA SOLO FATTO NOTARE QUESTO. LO VOLETE MORTO DA DECENNI "PER L'AFFRONTO ANTI BERLUSCONAZISTA FATTO". SIETE SICARI ASSASSINI HITLERIANI, FRANCHISTI, SALAZARIANI, PINOCHETTIANI, MAFIOSI, CAMORRISTI, NDRANGHETISTI. SIETE STRAGISTI SPAPPOLA MAGISTRATI. SE UNO DICE LA MERA TRASPARENTE VERITA', SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI, ECCO CHE SENTENZIATE I VOSTRI EDITTI BULGARI
    http://www.repubblica.it/online/politica/rainominedue/berlu/berlu.html
    DISTRUGGI LAVORO, CARRIERE E QUINDI VITA TOTALE! IN UN PAESE DI TANTE, TANTE, "TROPPISSIME" MIGNOTTE E SCHIAVI FASCIOMAFIOSI DI ADOLPH HITLER-SILVIO BERLUSCONI, OSSIA IL VOSTRO SANGUINARIO MANDANTE, IN TEMPI NON SOSPETTI, MENTRE LO STESSO SBAUSCIA PROSTITUTE MINORENNI DI ARCORE-HARDCORE, FACEVA SPAPPOLARE GIOVANNI FALCONE E PAOLO BORSELLINO AD INIZIO ANNI 90
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/28/un-pentito-di-mafia-le-stragi-del-93-chieste-da-b-e-da-dellutri/194251/
    O MENTRE, FRA IL 2001 E 2006 E FRA IL 2008 E 2011, ORDINAVA DA PALAZZO CHIGI, LE DISARTICOLAZIONI DI VITE ALTRUI (QUANDO NON RESE SUO ZERBINO), DA EFFETTUARE ATTRAVERSO TRAUMI (ALIAS OMICIDI MASCHERATI DA FINTI INCIDENTI, SUICIDI O MALORI..
    http://www.pmli.it/sismicolpivanemiciberlusconi.htm
    ATTRAVERSO I QUALI IL SANGUINARIO ASSASSINO SILVIO BERLUSCONI FECE UCCIDERE GIORGIO PANTO, PAOLO ALBERTI, ADAMO BOVE, MICHELE LANDI, CORSO BOVIO, PIETRO SAVIOTTI, ALBERTO CAPERNA, ANDREA PININFARINA, FRANCESCO MASTROGIOVANNI, MICHELE LANDI, FEDERICO ALDROVANDI, STEFANO CUCCHI, RICCARDO MAGHERINI, MICHELE FERRULLI, GIUSEPPE UVA.. QUEST'ULTIMO SODOMIZZATO ED UCCISO IN QUESTURA A VARESE, URLANDOGLI " CREPA, COMUNISTA DI MERDA".. BASTARDISSIMI OMICIDI CHE AVETE RIPETUTO, QUASI, ANCHE CON CLEMENTINA FORLEO, IN OGNI CASO, CHE AVETE FATTO SI, CON I GENITORI DI CLEMENTINA FORLEO..PROPRIO COME FATTO CON IL PAPA' DI MICHELE..BASTARDISSIMI OMICIDI CHE AVETE RIPETUTO CON ALTRE MIGLIAIA E MIGLIAIA DI UOMINI E DONNE DI CUI NON SAPPIAMO.."REI" SEMPLICEMENTE DI ESSERE A VOI "ANTIPATICI" O DI NON ESSERE ESATTAMENTE TAPPETINI DEL VOSTRO KAPO' E CAPO MAFIA, ALIAS PEDOFILO STRAGISTA SPAPPOLA MAGISTRATI SILVIO BERLUSCONI STESSO) MICHELE "SI PERMISE" SEMPLICEMENTE DI DEFINIRE LA REALTA' DEI FATTI, VISIBILISSIMA AD OGNUNO, PER QUEL CHE ERA (MENTRE LA METASTASI DI DEMOCRAZIA, LIBERTA' E GIUSTIZIA, SILVIO BERLUSCONI, FACEVA DI TUTTO PER UCCIDERE MICHELE "PROFESSIONALMENTE E SOCIALMENTE"..MENTRE LA METASTASI DI DEMOCRAZIA, LIBERTA' E GIUSTIZIA, SILVIO BERLUSCONI, SI CREDA O MENO, GLI FACEVA UCCIDERE IL PADRE..MENTRE LA METASTASI DI DEMOCRAZIA, LIBERTA' E GIUSTIZIA, SILVIO BERLUSCONI, SI CREDA O MENO, FACEVA LO STESSO, A SEGUITO, CON MICHELE, "SOLO" 4 VOLTE..SE MICHELE NON ANDAVA A VIVERE ALL'ESTERO, ERA ORA, PER ASSASSINA MANO VOSTRA, SOTTO TERRA..O SCIOLTO CON L'ACIDO O DENTRO QUALCHE BLOCCO DI CEMENTO..E DA DECENNI E DECENNI). QUINDI, ORA, VOI CHE SIETE SCHIFOSI CAMERATA NAZISTI, NONCHE' SICARI MAFIOSI PER SILVIO BERLUSCONI, GLIELA VOLETE FAR PAGARE, SULLA BASE DI DISCREDITO BASATO SU MEGA BALLE. ANZI, SU PERFETTI ROVESCIAMENTI, E QUINDI OPPOSTI DELLA VERITA' (IL VERME STRAGISTA SILVIO BERLUSCONI E' COSA NOSTRA, E' SWASTIKA ASSASSINA, QUINDI, O SI E' SUOI DECEREBRATI CORROTTI YES-MEN O YES-ZOCCOLE O SI DEVE CREPARE, COME SEMPRE ACCADE CON I BIECHI OMICIDA E PAZZI TIRANNI COME LUI).

    RispondiElimina
  3. 3
    IL TUTTO SULLA BASE DI RAGLIARE DEGLI ALTRI, QUELLO CHE SIETE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE VOI: MALATI MENTALI, ASSASSINI, MEGA COCAINOMANI, LADRI, CORROTTI, TRUFFATORI, NAZISTI, RAZZISTI, KUKLUKKLANISTI, MAFIOSI, CAMORRISTI, NDRANGHETISTI, MEGA RICICLA SOLDI SUPER LERCI (OSSIA "BERLUSCONICCHI" DOC).
    PER FINIRE, GENIO BORSTISTICO ED EROE CIVILE MICHELE NISTA, IN VITA SUA, HA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SCRITTO SU 2 BLOGSPOTS CHE GLI FACEVATE HACKERARE DI CONTINUO, IN QUANTO TEMEVATE, COME TUTT'ORA STRA TEMETE, IL SUO INTUITO E FIUTO DI PLATINO ( VEDENTE SEMPRE ANCHE NEL BUIO PIU' PESTO).
    MICHELE NISTA E' UN GRANDISSIMO UOMO. OLTRE CHE UN VINCENTISSIMO GENIO BORSISTICO. COME DETTO ALL'INIZIO. MENTRE VOI, ETERNAMENTE PIDUISTI, NAZIMAFIOSI ED ASSASSINI PAOLO BARRAI, PAOLO CARDENÀ, GIACOMO ZUCCO, FEDERICO IZZI, ELISA COGNO, PIERA CLERICO, MAURIZIO BARBERO, GIULIANO FERRARA, CLAUDIO CERASA, DANIELE MINOTTI, MATTEO SALVINI, MARINA BERLUSCONI, MARIO GIORDANO, PAOLO LIGUORI, ENNIO DORIS, MASSIMO DORIS, OSCAR DI MONTIGNY, FEDELE CONFALONIERI, SILVIO BERLUSCONI (E TOPAIE FASCIOMAFIOSE DI VOSTRO CONTORNO) SIETE FOTOCOPIE OMICIDA DEI TERRORISTI TAGLIA TESTE DELL'ISIS. SGOZZATE O METTETE SOTTO I CAMION CHIUNQUE NON SIA VOSTRO TAPPETINO. SIAN ESSI BAMBINI, ANZIANI, ZOPPI, CIECHI. SI SIA CHI SIA. SIETE PEGGIO DEI TERRORISTI ISLAMICI! SIETE DEI VERMINOSI ADOLPH HITLER ED AL CAPONE DEL WEB! MA ANCHE DELLA VITA DI TUTTI I GIORNI! E MOLTO MA MOLTO PRESTO AVRETE TUTTE LE RISPOSTE CHE MERITATE. QUALCHE GIORNO E VEDRETE COME ARRIVERANNO TUTTE. DA ME IN PERSONA E NON SOLO. NON VI FAREMO AMMAZZARE GENIO BORSTITICO ED EROE CIVILE MICHELE NISTA (GLI MINACCIATE MORTE O CERCATE DI INDURLO AL SUICIDIO OGNI GIORNO, VIA EMAIL E NON SOLO, SICARI EFFERATI, SANGUINARI, KILLER, STRAGISTI, MEGA COCAINOMANI, BERLUSCONAZISTI E PADANAZISTI CHE ALTRO NON SIETE)! NON VE LO FAREMO RENDERE NUOVO GIACOMO MATTEOTTI, COME TANTISSIMO BRAMATE DAL VOLER FARLO DIVENIRE. VERGOGNA, DISUMANI, EFFERATI, SPIETATI ASSASSINI!!!!
    ANTONY. CONSULTANT GOLDMAN SACHS.
    PS
    MIO PADRE E' INGLESE, MIA MADRE E' ITALIANA, SONO NATO E CRESCIUTO A LONDRA. IL MIO ITALIANO SCRITTO E PARLATO, QUINDI, NON E' DI CERTO PERFETTO. SPERO COMPRENDIATE EVENTUALI ERRORI DI DIVERSO TIPO.
    EMAIL DI MICHELE MICHELENISTA6@MAIL.COM
    TEXT ABOVE WRITTEN BOUT AN ABSOLUTE GENIUS ON MANAGING TO ADVANCE WITH FULL SUCCESS, ALL THE TIMES ( THING ABSOLUTELY PROOVABLE) WHERE WORLDWIDE CRIPTOCURRENCIES, CURRENCIES, STOCKS AND COMMODITIES GO: MICHELE NISTA. BUT ESPECIALLY, TEXT BOUT AN ABSOLUTE HERO, AN ABSOLUTE NEW GIACOMO MATTEOTTI: MICHELE NISTA. PERSECUTED SINCE 30 YEARS BY WHO REDUCED TO A MUSH, 2 EXTREMELY HEROICAL MEN AND MAGISTRATES ( GIOVANNI FALCONE AND PAOLO BORSELLINO): SILVIO BERLUSCONI! PERSECUTED SINCE 30 YEARS BY THE WORST CRIMINAL "WHILE WEARING A TIE" OF THE WHOLE WORLD AND OF ALL THE TIMES: SILVIO BERLUSCONI! PERSECUTED SINCE 30 YEARS BY A PRINCIPAL OF HUNDREDS AND HUNDREDS OF "MASKED" MURDERS AND DOZENS OF SLAUGHTERS: SILVIO BERLUSCONI! PERSECUTED SINCE 30 YEARS BY A MEGA MAFIA MONEY LAUNDERER AND IMMENSE PROTAGONIST OF ANY KIND OF FINANCIAL CRIME: SILVIO BERLUSCONI! PERSECUTED SINCE 30 YEARS BY A NAZIST DICTATOR, SINCE ALWAYS, BECOME ONE WITH COSA NOSTRA, CAMORRA, NDRANGHETA, CHINESE MAFIA, RUSSIAN MAFIA, ALBANESE MAFIA, RUMENIAN MAFIA, NORTH AMERICAN MAFIA, COLOMBIAN MAFIA: SILVIO BERLUSCONI! PERSECUTED SINCE 30 YEARS BY AN ABSOLUTELY ASCERTAINED PEDOPHILE: SILVIO BERLUSCONI! AND OBVIOUSLY, ALL HIS CORRUPTED NAZIMAFIOSI HIT MAN AND ASSASSINS!

    RispondiElimina
  4. Si informi sull'unica persona che sconfisse la mafia in Italia :
    Cesare Mori , le dice qualcosa ?
    Oltretutto scrive cose che non c'entrano assolutamente con l'articolo in oggetto e a tratti deliranti : nessuno di noi ha mai parteggiato per berlusconi.
    Saluti provocatore da 4 soldi. E bevi di meno

    RispondiElimina