lunedì 17 luglio 2017

IL DIRITTO E' MORTO : INGIUSTIZIA E' STATA FATTA



 A Massimo Bossetti non è stata data la possibilità di difendersi in sede genetica
PERCHE' ?
Uno stato crea mostri perchè non può condannare se stesso e le sue incapacità
Valga l'adagio, che poi è l'Essenza del Diritto:
 meglio un colpevole fuori, che un innocente in galera
 
 
Riportiamo  in calce l'articolo
dell'Eco di Bergamo 
 
 

Le lacrime di Bossetti alla sentenza
I legali: «La sconfitta del diritto»

L’avvocato della famiglia Gambirasio: «Giustizia è stata fatta, ora ogni dubbio è stato fugato».                
Massimo Bossetti dopo la lettura della sentenza «ha pianto» nella gabbia degli imputati. Lo ha riferito uno dei suoi avvocati, Claudio Salvagni, che ha aggiunto: «questa sera si è assistito alla sconfitta del diritto». Aspettiamo le motivazioni - hanno detto - ma il ricorso in Cassazione è scontato. Questa sera abbiamo assistito alla sconfitta della giustizia».
 
Anche la moglie di Massimo Bossetti, Marita Comi, non è riuscita a trattenere le lacrime dopo la conferma della condanna all’ergastolo per il marito. La donna era in aula con gli avvocati e la madre dell’imputato. Prima che Bossetti fosse riportato in carcere ha salutato la suocera, Ester Arzuffi, e la sorella Laura. Una sentenza accolta nel silenzio assoluto dell’aula.
 

«Hanno perso il diritto e la giustizia» è la prima reazione di Salvagni, legale di Bossetti: «Hanno condannato un uomo all’ergastolo senza dare mai la possibilità di difendersi in sede genetica». Gli fa eco il collega di difesa Paolo Camporini: «Siamo preoccupati più come cittadini che come avvocati». Sul fronte della famiglia Gambirasio, parla l’avvocato Enrico Pelillo: «Come legale non sono mai contento quando sento pronunciare la parola”ergastolo”, ma questa sentenza andava confermata è così è stato fatto. Nessuno riporterà Yara in vita, ma serviva una sentenza che diceva che questo uomo era responsabile di quanto è successo. Ora ogni dubbio è stato fugato, giustizia è stata fatta».

FONTE : http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/le-lacrime-di-bossetti-alla-sentenzai-legali-la-sconfitta-del-diritto_1243502_11/

2 commenti:

  1. Pur se lontano dalle vostre posizioni politiche sono perfettamente d'accordo. Ingiustizia è stata fatta. Curioso che i "compagni" che tanto blaterano di diritti e di repressione, non spendano una parola su questo processo in cui la giustizia va avanti a occhi chiusi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo, hai centrato il bersaglio. Qui l'ideologia non c'entra. Ma dovrebbe esser il Buon senso e la Giustizia -davvero- Giusta a farla da padrone. Sicuramente saprai quanto Benito Mussolini si oppose alla pena capitale per Sacco e Vanzetti. Ad majora !

      Elimina