giovedì 20 luglio 2017

MAFIA CAPITALE NON ESISTE, PAROLA DEI GIUDICI

 
UN PROCESSO DURATO DUE ANNI E 240 UDIENZE

"E' stato certificato che la mafia a Roma non esiste"
L'avvocato di Massimo Carminati: "Questa sentenza è un omaggio a Paolo Borsellino"

"Questa sentenza mi sembra un modo serio e consapevole e responsabile di ricordare il sacrificio di Borsellino, non si deve fare il professionismo del'antimafia". Così Giosuè Naso, l'avvocato di Massimo Carminati, commenta la sentenza che segna l'ultimo atto dell'inchiesta sul mondo di mezzo.

Dopo l'esultanza del fratello Sergio alla fine del maxi processo, anche i legali del principale imputato esprimono soddisfazione per la cadute delle accuse di associazione mafiosa: "Non si possono fare speculazioni, non possiamo fare professionismo dell'antimafia. Questa sentenza ci dice che la mafia è una cosa seria, se tutto è mafia niente poi è mafia".

Il legale Naso cita Leonardo Sciascia, con un riferimento a un articolo pubblicato 30 anni fa, ricorda Borsellino e incalza: "Dovrebbe essere revocato il 41 bis perché non c'è più la mafia, ci ha passato 32 mesi, chi glieli ridà a Carminati? Adesso comunque pensiamo alla sentenza".

"Avevi ragione tu", gli avrebbe detto il cliente una volta udita la sentenza. Perché Carminati era convito che sarebbe andata male, che le pressioni mediatiche avrebbero portato a un responso negativo per lui.

"E' stato certificato che mafia capitale non esiste", continua, "sono riconosciute due associazioni una del 'benzinaro' (ovvero la stazione la stazione di servizio a Corso Francia dove gravitavano i personaggi della malavita legati all'associazoone, ndr) e un'altra legata al mondo delle cooperative".

FONTE : http://www.huffingtonpost.it/2017/07/20/lavvocato-di-massimo-carminati-questa-sentenza-e-un-omaggio-a_a_23039235/

Nessun commento:

Posta un commento