mercoledì 20 settembre 2017

IL MIGRANTE STUPRA L'OPERATRICE

 
Ennesimo stupro a Bergamo
 
Operatrice abusata in una struttura per migranti: fermato un richiedente asilo
 
L'uomo ha chiuso la ragazza in bagno e l' ha aggredita, altri due hanno sfondato la porta e dato l’allarme.
Anche oggi uno stupro.
Questa volta la vittima è una ragazza di 26 anni, operatrice in una struttura d’accoglienza, ha subìto una violenza sessuale da un richiedente asilo della Sierra Leone, 20 anni.
I fatti nella mattinata di oggi, mercoledì 20 settembre, in un cascinale ristrutturato e gestito da una cooperativa a Fontanella, nella Bassa Bergamasca, al confine con il Cremonese. Il profugo è stato fermato dai carabinieri poco dopo, durante la fuga nei campi.


Per violentare l’operatrice l’immigrato l’ha chiusa in un bagno nella struttura.  Durante l’aggressione l’operatrice ha urlato e altri due ospiti della struttura, immigrati, hanno sfondato la porta dello sgabuzzino, riuscendo a liberarla. Il ventenne della Sierra Leone è subito scappato.
L’allarme tempestivo degli altri due ospiti ha consentito ai carabinieri della stazione di Calcio di raggiungerlo tra i campi della zona, dove è scattato il fermo. Il ventenne è indagato per violenza sessuale.
 Il procuratore di Bergamo Walter Mapelli ha parlato di un «fatto tragico». «C’è la necessità di verificare assolutamente e quanto prima i danni fisici riportati dalla ragazza — ha aggiunto —. Al momento ci sono stati comunicati 30 giorni di prognosi, che è comunque una prognosi importante». Sia il procuratore sia il colonnello dei carabinieri Biagio Storniolo hanno parlato di intervento provvidenziale degli altri due ospiti:
«Grazie a loro è stato possibile intervenire subito». La struttura coinvolta si trova in località Fenatica e ospita una trentina di richiedenti asilo.È gestita dalla cooperativa sociale Rinnovamento, a cui fanno capo altri centri di accoglienza della Bassa Bergamasca.


FONTE: http://www.globalist.it/news/articolo/2011762/operatrice-abusata-in-una-struttura-per-migranti-fermato-un-richiedente-asilo.html

Nessun commento:

Posta un commento