giovedì 9 febbraio 2017

IL CAOS E LA STELLA: QUEL CHE SI FA PER AMORE. . .

Risultati immagini per alex arancia meccanica
 
 
Man muss noch Chaos in sich haben,
 um einen tanzenden Stern gebären zu können.
Bisogna avere ancora un caos dentro di sé
 per partorire una stella danzante.
Friedrich Nietzsche 
 
 Ho un Amico, la cui storia passata è - parte - anche la mia.
E con questo post voglio fargli un Regalo, anzi un Dono.
Ma il Vero Dono è ai lettori.
Le parole sincere di un diario servon quanto meno a pensare,
quando l' ispirazione non arriva
Bigotti e "sacristi" ci odieranno
Ma non ce ne frega un cazzo
 
 
 
"Ricordo che quando ero piccolo spesso si usciva a mangiare in ristoranti di un certo livello, si andava a sciare o al mare , sempre in posti di lusso, mio padre ai tempi, prima del declino economico della fine degli anni 80, aveva diverse aziende tra l' Italia e la Germania e un sacco di conoscenze di vari tipi.
Ma non scorderò mai l' amicizia più duratura che ha avuto in quegli anni, un carissimo amico con cui andavamo ovunque, a sciare, al mare, in ristoranti, ovunque ci fo...sse da divertirsi lui c' era.
Un uomo di mondo , un signore, sempre gentile, pieno di attenzioni verso di me e sempre pronto a farsi in quattro per aiutare mio padre in caso di problemi o contrattempi.
Ora arrivo al dunque.
 Questa persona era un famoso malavitoso, ricercato dalla polizia internazionale da diversi anni, per rapine e affiliazione ad un cartello, operava all' estero, quindi pensò bene di ritirarsi in Italia, incappando però in un eccesso di visibilità che lo ha portato all' arresto e all' inevitabile scomparsa dalle nostre amicizie. Mio padre quando lo arrestarono, ignaro di tutto il passato di questo amico, rimase sconvolto, lo aveva saputo da una donna che cercando di contattarlo riusci a capire che era stato arrestato.
Questo aneddoto lo racconto a tutti i bigottari perbenisti che della vita , quella reale , non hanno e non capiranno mai nulla.
Ci sono persone che stanno "fuori dalle righe" che conoscono molto di più il termine onore, rispetto, fedeltà , rispetto a molti "puri" che non fanno altro che criticare il mondo che li circonda.
E più si sale nei vertici del potere " fuori dalle righe " più hai possibilità d'incontrare Uomini di tutto rispetto.
Ognuno fa una scelta nella vita, nel bene e nel male.
A voi le critiche"
 
L'immagine può contenere: nuvola, cielo, albero, spazio all'aperto e natura
 
 
" Mentre segavo la legna nel bosco mi sono soffermato pensando un attimo alla mia vita ....
Un passato complicato, dei genitori che mi hanno sempre amato, mio padre che non c'è più ... ,
 una donna che mi ama, io che amo lei sopra ogni cosa,
la mia Lola , morta avvelenata "grazie" a qualche bastardo, la mia Maietta , amore infinito,
 il pignoramento della mia casa, il pignoramento di tutto cio che avevo, la vita nel camper ...
 poi penso a chi vive costantemente incazzato con il mondo ....
Un mix di tutte queste cose mi si è accavallato nella mente.
Il vento soffiava fortissimo ,
il cuore mi batteva forte dallo sforzo
e il sudore ricopriva la mia schiena,
davanti a me il bosco e un cielo grigio, cupo,
sensazioni che ti fanno capire quanto sia bello vivere,
 recuperare gli errori fatti in gioventù,
riconquistare la propria esistenza
 riportando regole e priorità nella vita,
ora so cosa è giusto e cosa è sbagliato,
ora ascolto il vento ,
 guardo il cielo,
annuso l' aria
e capisco che quel mondo che prima tanto amavo,
quella vita fatta di eccessi e di follia
 è sepolta per sempre.
Dietro le nubi, finalmente la Luce "
 
AIMATOS EI AGATHOIO, CHRI ! 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento