mercoledì 13 marzo 2019

A MAN FOR ALL SEASONS


Uno, Nessuno, Centomila

Non ho una faccia. 
Non ho un nome. 
Perché i nomi sarebbero tanti
Ma sono "furbo" 
Sì! 
Sono un gran furbo. 
Ma non mi presento come tale. 
Difatti saluto tutti
Sorrido
Raramente mi vedrete incazzato
Con i "moderati" faccio il moderato
E con gli "estremisti" ... 
Beh.... Faccio l'estremista

Mi sento un buono
Ma quando arrivano i cattivi
È l'unica volta che "prendo posizione" 
A modo mio... 
Perché sto muto
Perché devo
Mi tocca 
Ho paura, ma non devo farlo notare
E  sorrido. 
Forse quando bevo un po'
mi rendo conto 
del gioppino che sono. 

Ma no dai 
Oramai è così 
E con nessuno mai avrò da discutere 
Perché so sorridere
E far buon viso a tutti
Non fatemi domande... dai 
Non datemi pene... 

Ed ogni giorno
Quando alla sera calano le scene

Ricomincia la farsa
del "Camerata per bene" 

Chissà quanti di voi conoscono 
dei simili personaggi 


Nessun commento:

Posta un commento