mercoledì 16 gennaio 2019

ISLAM... QUALE?


ISLAM "RADICALE" STRUMENTO DEL MONDIALISMO ?

PICCOLA, MA MIRATA SINTESI DI UN NOSTRO CAMERATA

Islam... Una parola che ha un significato ben preciso, sia in senso religioso che sociale e politico: una parola che, nel cosiddetto mondo occidentale suscita un sentimento di paura e diffidenza, se non di terrore.
È certo che, negli ultimi 25 anni i continui cambiamenti nell area mediorientale e mediterranea, fatti di guerre, destabilizzazioni, colpi di stato e pseudo rivoluzioni (dovuti a fattori interni o esterni) hanno contribuito a rendere il mondo musulmano fragile ma nello stesso tempo aggressivo nei confronti della vicina Europa (o più ampia Eurasia) che verso il resto del mondo, dove la maggior parte è cristiana (anche se suddivisa in cattolici, ortodossi e protestanti)
Purtroppo, da almeno 60 anni  esistono organizzazioni internazionali come il Bilderberg group, il Cfr (Council foreign relations) e la Trilateral commission, che attraverso una politica mondialista fanno in modo che Stati come gli USA e Israele fomentino le popolazioni arabe a destabilizzare internamente i singoli Stati Nazionali a loro nemici: esempi eclatanti sono l' Iraq nel 2003, l'Afghanistan nel 2004, la Libia nel 2011 e la più recente guerra in Siria dal 2012.
Tornando però al punto iniziale  l'Islam come può esser visto e definito ?
Come una religione al pari del Cristianesimo che predica l'armonia tra gli uomini, oppure una religione settaria che non accetta rivali?
L'Islam è una religione monoteista, nata nella penisola araba nel VII  secolo D. C. ad opera di Maometto considerato dai musulmani il Profeta di Allah, in arabo Dio.
Religione in cui attraverso il Corano, il loro Testo Sacro, si manifesta il messaggio di Dio, avvenuto con l'Arcangelo Gabriele, icona angelica, presente anche nel Cristianesimo
Dopo la morte del Profeta Maometto avvenuta nel 632 D. C., comincia un periodo travagliato tra i suoi credenti e seguaci, che porta ad uno scisma da parte degli Sciiti (in arabo Fazione) , che, a cominciare dal 661 D. C.  diventa la seconda diramazione dell'Islam.
Inoltre, nella metà del XVIII ° secolo, si crea una terza diramazione dell'Islam chiamata "Movimento Wahhabita" che predica una visione ultra-settaria e radicale del Corano.
Quindi, a tutt' oggi troviamo l'Islam suddiviso in tre tronconi : Sunnita, Sciita e Wahhabita.
Equiparati al mondo Cristiano si potrebbe dire che i Sunniti (la parte più numerosa e antica) sono i Cattolici, gli Sciiti (la parte scismatica) gli Ortodossi e i Wahhabiti i Protestanti.


L'ISLAM WAHHABITA- SALAFITA :
IL SETTARIO E CRUDELE STRUMENTO DI USA E ISRAELE

I Wahhabiti sono i più settari e intolleranti  ( anche verso Sunniti e Sciiti) e nonostante siano di recente formazione - 18°Secolo D. C. - hanno favorito e prestato il fianco al generare sottorami di movimenti estremisti come i Salafiti, di cui gruppi armati come Al-Quaeda e Isis sono l'espressione (in Iraq 2003 e poi in Siria dal 2013)
E qui arriviamo al punto focale di questa analisi ...
Perché tanto gli USA quanto Israele (ovvero l'entità sionista che dal 1948 occupa illegalmente la Palestina) e quanto Arabia Saudita è Qatar sovvenzionano questi gruppi "radicali ed estremisti" in tutti i modi possibili, con l'unico scopo di gettare nel caos l'intera area mediorientale, a livello religioso e soprattutto geopolitico.

Troppe volte, anzi sempre viene ignorata la differenziazione di cui dicevamo, ed a livello mediatico  - in evidente malafede - il mondo islamico è presentato negativamente  come un unico calderone.

Storicamente, soprattutto negli ultimi 100 anni, il mondo musulmano è stato in balia degli eventi, a cominciare dal dominio coloniale di Inglesi e Francesi con la parentesi degli anni 30-40 in cui ha tentato un affrancamento politico e sociale dal colonialismo Anglo - Francese e dal nascente sionismo ebraico.
Soprattutto con l'intervento bellico del Fascismo Italo-Tedesco, purtroppo poi fallito.

Il pensiero generale è che l'Islam sia la religione cattiva e fondata sull'odio, ma spesso le generalizzazioni sono fuorvianti ed inesatte :
basti pensare che nell 'odierna guerra nella Siria (Stato laico e non confessionale) del legittimo Presidente Bashar Al Assad l' Esercito  Siriano assieme a Reparti di Hezbollah Libanesi (di religione sciita) ha difeso molti luoghi Sacri di culto Cristiano combattendo contro le milizie dell'Isis
Si pensi infatti che sia nel Cristianesimo che nei testi coranici dell'Islam sunnita e sciita le figure di Gesù Cristo e della Madonna siano tra le predilette.

Concludendo l'Islam è una Religione con una sua visione del mondo che non è meglio o peggio di altre religioni esistenti
E non evdenziare le differenze tra i vari tipi di Islam, abboccando alla propaganda mondialista che deve a tutti i costi identificare "i cattivi", serve solo a distruggere le Identità dei Popoli sia Mediorientali che Europei, in nome del Pensiero Unico e dell'uomo ad un'unica dimensione.
Dimenticando che quelli che si ergono a "buoni" finanziano e usano i "cattivi" per il loro Dominio Unico Mondiale


M. - Comunità Avanguardia 
Bergamo

2 commenti:

  1. L'ho letto e condiviso su fb per far capire a certi personaggi dell'ambiente....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande! Sappiamo che è dura far capire che Noi con "destra" , "estrema destra" & compagnia cantante, non c'entriamo assolutamente

      Elimina